AILOVIÙ, Sei perfetto ora cambia (il musical)

Spettacolo teatrale, diretto da Alberto Barbi
CAST: Stefano Fuoco, Annagrazia Galizia, Elisabetta Gullì e Francesco Savarino
DIREZIONE MUSICALE: Paolo Zaltron
COREOGRAFIE: Gabriele de Mattheis

Il 13 e il 14 dicembre 2019 ha debuttato lo spettacolo teatrale “Ailoviù, sei perfetto ora cambia” al Teatro Cardinal Massaia di Torino, libretto e testi di Joe Di Pietro e musiche di Jimmy Roberts, per gentile concessione della Concord Theatricals Ltd per conto di R&H Theatricals.
L’adattamento e le traduzioni di Ailoviù sono state realizzate dal nostro Francesco Savarino e l’associazione Golden Hour ha curato la produzione.

Lo spettacolo ha visto la luce grazie a una campagna di crowdfunding di grande successo che ha raccolto più dell’obiettivo prefissato di 5.000 euro.

Lo spettacolo ha registrato una grande affluenza e partecipazione, ha divertito tutto il pubblico in sala e si propone di calcare nuovi palcoscenici anche al di fuori dei confini regionali (Covid permettendo!)

Ailoviù è una commedia musicale per la prima volta rappresentata nel 1996 a New York e che da allora è diventata uno degli spettacoli di punta del circuito Off Broadway, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico. Un musical composto da brevi scene indipendenti fra loro che raccontano i segreti e le difficoltà dei rapporti di coppia nelle varie sfaccettature della vita; quindi primi appuntamenti, convivenza, matrimonio, genitori alle prese con i figli, prima piccoli e poi più adulti, coppie sposate, divorziate, coppie ormai anziane.

I quattro attori/performer interpretano i vari personaggi sulle note di un pianoforte dal vivo.